Autore Topic: Rete 2  (Letto 3252 volte)

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Rete 2
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2012, 16:03:25 pm »
Penso che in quel caso Giovanna, il punto esclamativo, indica che quella connessione non è protetta.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Rete 2
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2012, 17:54:48 pm »
Ah! Adesso ho capito il discorso del punto esclamativo! Certo, è come dice Gianni! Indica una connessione non protetta.
Quest'estate, quando ero in vacanza ad Acqui Terme, nel condominio dove mi trovavo, c'era una connessione creata apposta per i residenti, connessione che non era protetta, e riportava il punto esclamativo di avviso, infatti, andandoci sopra col mouse, usciva la scritta " Connessione non protetta ". Io, se faccio uscire la videata che ha mostrato nel post precedente Giovanna, a fianco di DLink, non ho nessun punto esclamativo, ed è logico, in quanto, all'atto dell'installazione, ho dovuto inserire una password, per cui si tratta di una connessione protetta; non capisco come a Giovanna, che ha il mio stesso router ( DLink ), venga fuori il punto esclamativo.  ??? ??? ???
Loda il giorno quando è sera.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Rete 2
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2012, 19:35:27 pm »
Questa è la mia videata



[allegato eliminato da un amministratore]

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Rete 2
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2012, 23:52:04 pm »
Ci sono vari modelli modem Dlink ... io ad esempio ne avevo uno che di default, non chiedeva di inserire alcuna password.

Si, Vit, quello è il punto/icoan in cui solitamente vengono indicati i problemi di connessione

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Rete 2
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2012, 14:35:08 pm »
Vit, sì, anche io delle volte ho il punto esclamativo sulla barra delle applicazioni, altre volte invece lo vedo solo se apro la scheda delle connessioni e si riferisce non alla mia connessione.

Per quanto riguarda il punto esclamativo su D Link, come ho detto nel post precedente, si riferisce ad un'altra persona connessa con D Link, che come giustamente mi avete fatto osservare non avrà la protezione.

Per quanto riguarda la mia di connessione pur avendo io un D link è protetto da password ed è tutto in ordine. CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Rete 2
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2012, 14:35:08 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/