Autore Topic: Video con Gif animate  (Letto 1411 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Video con Gif animate
« il: Agosto 04, 2012, 14:57:40 pm »
Ciao Gianni, vorrei sapere se puoi aiutarmi con questo problema. Volevo fare un video utilizzando gif animate, ho scaricato in una cartella di Documenti le gif che mi interessavano, salvate come gif, e, in effetti, si muovono benissimo.
Ho fatto il video utilizzando la nuova versione di "Windows Live Movie Maker", ho messo anche la musica, tutto perfetto.....
tranne un dettaglio! Le immagini ( gif ) non si muovono!  :( :(  :(   E appaiono anche un po' sgranate. Così, mi è venuto in mente che, gli anni scorsi, avevo fatto degli ottimi video anche con Picasa (ecco perchè, nell'altro post, ti avevo chiesto consigli su come mettere immagini da Documenti in Picasa); ho fatto il video con Picasa, ma, anche qui, porca boia, le gif non si muovono. Ho quindi pensato di essermi scordato qualcosa, e sono andato a vedere i miei precedenti video; non mi sono scordato niente, tutti i video che finora ho fatto, compresi quelli che ho messo nei blog e nel sito, erano tutti costituiti da foto, o comunque da immagini ferme, ecco perchè non avevo mai avuto problemi in merito. Ecco quindi la mia domanda: come si può fare un video (possibilmente con Movie Maker) con gif animate? Ti ringrazio come sempre.  ANGEL ANGEL
« Ultima modifica: Agosto 04, 2012, 15:16:32 pm da marzione »
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Video con Gif animate
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2012, 15:51:17 pm »
Ciao Marzione.
Non credo sia possibile integrare delle gif animate in un video, a meno che forse, usando un programma che cattura/registra lo schermo.
Ora che mi viene in mente, potresti in alternativa, estrarre tutte le immagini dalla gif animata.
Qui trovi un mio tutorial su come fare per estrarle: http://www.pcdazero.it/2627-estrarre-gif-animate.php
Poi ovviamente, si dovrà vedere se ottenuto ciò, potrai facilmente o meno, inserirle nel video, con relativo effetto animato.

Buonalettura - Comunità

Re:Video con Gif animate
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2012, 15:51:17 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/