Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

Google Drive

<< < (6/9) > >>

Gianni:
Ok.
Ora sono state create delle cartelle pubbliche da parte mia e anche da parte di Marzione e Giovanna.
Però ora sorge il problema,
mentre sul browser, le cartelle pubbliche si notano, nella cartella locale del proprio PC questo non avviene.
Pertanto io propongo di metterci una bella P- con trattino davanti ad ogni cartella pubblica, in modo da distinguerle.
Allora io lo faccio con la mia:
quindi la cartella buonalettura... diventa P-buonalettura...
Voi per favore fatelo con le vostre ... anche se teoricamente potrei farlo io, ma preferisco che ognuno lo faccia con la propria cartella.

marzione:
O.K. Gianni, ho messo davanti la P. Adesso però ho notato una cosa che non capisco.Su tuo consiglio ho installato Google Drive anche sul pc portatile, ma, anche così, certe cose non le vedo; mi spiego.
Pc fisso: accedo a Google Drive da Gmail: Cartella di Giovanna e cartelle mie (Documenti, Immagini, Spiegazioni): O.K.
 "    "           "            "           "             "     Cartella tua (P-Buonalettura): cliccando sui vari file esce" Anteprima non disponibile "e
                                                                                                                  un pulsante "Scarica"
 "    "            "            "           "             "    Cartella mia "Video da me scelti": le immagini sono fisse e non c'è la musica

Pc fisso:       "            "            "  dall'icona in basso a destra cliccando su "Open Google Drive on the web": tutto esattamente                                               
                                                                                                                                                                        come sopra
Pc fisso:       "            "           "         "                "           "              "           " Open Google Drive folder": tutto perfetto!

Pc portatile : tutto esattamente come sul pc fisso. Hai una spiegazione? Ti ringrazio come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL

Giò:
Gianni ho messo la P- come hai suggerito ed ho cambiato anche il colore della cartella in rosso, potrebbe essere un accorgimento in più per distinguere meglio quelle condivise.

Avevo provato con il verde, che poteva indicare via libera a tutti, ma non si distingue bene. CIAOX CIAOX

Ti ho mandato anche un messaggio di risposta al tuo messaggio, te lo comunico qui, per sapere se l'ho inserito bene oppure ho pasticciato.

Gianni:
@Marzione Probabilmente nel portatile non hai gli stessi programmi del PC fisso e quindi certi tipi di file non li riesci aprire o li vedi diversamente.

@Giovanna Le cartelle colorate le vedi solo tu Giovanna, perché quelle sono personalizzazioni  che ognuno può scegliere sul suo sistema. Comunque buona la tua idea i colorarle  OOKX
Ok, il messaggio l'ho ricevuto via email ...

marzione:

--- Citazione da: Gianni - Giugno 15, 2012, 15:02:14 pm ---@Marzione Probabilmente nel portatile non hai gli stessi programmi del PC fisso e quindi certi tipi di file non li riesci aprire o li vedi diversamente.

@Giovanna Le cartelle colorate le vedi solo tu Giovanna, perché quelle sono personalizzazioni  che ognuno può scegliere sul suo sistema. Comunque buona la tua idea i colorarle  OOKX
Ok, il messaggio l'ho ricevuto via email ...

--- Termina citazione ---

Ciao Gianni, scusami, ma forse non mi sono spiegato bene; intendevo dire proprio il contrario, cioè che i problemi che ho su un pc, li ho esattamente anche sull'altro.  :( :( :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa