Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli
Aggiornamento dei programmi
vit:
Ciao Gianni, guardando fra i miei programmi ho notato che tutte le volte che il programma fa degli aggionameti
rinserisce di nuovo il programma con un'altra pesantezza in MB, e questo naturalmente con il tempo di va a rallentare
il PC. Perciò ti chiedo: In questi casi non posso tenere l'ultimo aggiornamento ed eliminare i precedenti ?
Io faccio spesso la pulizia con Glary ma gli aggiornamenti rimangano sempre tutti
per farti un esempio:
Microsoft Net Framerwork 2.0 Service Pak 2 mi ha fatto 3 aggiornamenti caricandomi ogni volta circa 180 MB, cosi pure Java TN 6 Update 30 ti ringrazio tanto CIAOX CIAOX
Giò:
Ciao Vit, io credo che trovi i programmi più pesanti perché gli aggiornamenti apportano dei miglioramenti e quindi anche dei byte in più. Praticamente il programma viene reinserito ex novo aggiornato.
Comunque Gianni ci saprà spiegare, come sempre, al meglio la questione.
Un caro ABBRX ABBRX
Gianni:
Ciao Vit.
Leggendo qua e là su vari forum, ho rilevato che le vecchie versioni di FrameWork è meglio lasciarle installate per non rischiare di avere poi dei problemi. O altrimenti leggete qui quali eventualmente potreste lasciare e togliere:
http://forum.swzone.it/applicazioni/94131-microsoft-net-framework-3-5-a.html
Per quanto riguarda Java, se non hai dei vecchi programmi che usano le versioni precedenti puoi dinsistallarle.
Proprio la settimana scorsa ho disnstallato tutte le vecchie versioni Java, lasciando l'ultima: Java 7(TM) Update 3
Giò:
Ciao Gianni, non ho capito questa cosa delle vecchie versioni da disinstallare.
Ieri proprio mi è arrivato da fare un aggiornamento di Java, che io ho nel disco C ( programmi x 86) pesa 6.18 GB.
Se lo apro è composto da una sola cartella nominata Jre6.
Dove vedo le eventuali vecchie versioni da disinstallare ?X
Ti ringrazio e rispondi solo quando hai tempo. CIAOX CIAOX
vit:
Grazie Gianni, per quanto riguarda Microsoft Net Framerwwork ho lasciato tutti gli aggiornamenti, in quanto le opinioni sono diverse, Mentre Java ho tenuto anch'io l'ultimo aggiornamento CIAOX CIAOX
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa