Autore Topic: dvd  (Letto 2060 volte)

francesca

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
dvd
« il: Gennaio 30, 2012, 09:38:48 am »
Ciao Gianni, sono sempre Francesca e volevo, se possibile dei consigli x quanto riguarda i DVD amatoriali. Io e mio marito facciamo parte di una associazione con progetti in Tanzania dove ci rechiamo una volta all'anno. Facciamo dei filmati e una volta a casa li scarichiamo dalla video camera al pc e con il pr movie maker bene o male ci facciamo il dvd. Qual'è il problema? Ci sono altre persone che vanno in Tanzania e che a loro volta fanno i filmati.....x farla breve a me interesserebbe sapere come copiare un dvd sempre amatoriale sul mio pc x poi creare un'altro dvd da regalare. Spero di essere stata abbastanza chiara.......aspetto una tua risposta grazie infinite.

scarpi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:dvd
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2012, 15:47:45 pm »
ciao francesca il problema di movie maker è risolto vai a vedere!!!  EVVXX
Con il tuo problema mi ci sono scontrato anch'io: ho finito per duplicare i DVD con Nero o on altro software. Saluti  CIAOX franco

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:dvd
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2012, 17:21:20 pm »
ciao francesca
Io per esempio ho acquistato da poco una videocamera e questa per fortuna ha incluso un programma per l editing del Video che ho  installato nel mio pc
Movie Maker l ho usato anche io ma  purtroppo non ti permette ad esempio di tagliare i video

Scusa non ho capito bene ma il video contenuto nel tuo DVD non si puo copiare nel PC? Se è no allora lo hai masterizzato in un certo modo che non ti permette di copiare i dati Se cosi fosse in futuro quando pensi di dover fare diverse copie  quando masterizzi per la prima volta il tuo video  e se lo fai come CD o DVD dati stai tranquilla che quel video lo potrai poi tranquillamente copiare nel tuo pc  e poi masterizzare quanti dvd vuoi
Non so che pc hai ma se hai due entrate cd/DVD  non hai neanche bisogno di copiare il video nel pc La setssa cosa se hai un masterizzatore esterno

francesca

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:dvd
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2012, 19:57:49 pm »
Ciao Milena, forse non sono stata abbastanza chiara, io ho bisogno di copiare nel mio pc: che è un acer portatile vista, un dvd che mi è stato dato da un'altra copia, che come noi si sono recati in Tanzania. Oltre che guardarlo questo dvd dal mio pc volevo copiarlo x darne una coppia ad una mia amica

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:dvd
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2012, 21:46:37 pm »
Ciao Francesca.
Se vuoi eseguire una copia del DVD, puoi usare CDBurnerXP: http://www.pcdazero.it/4022gratis.php

Inserisci il DVD nell'apposito lettore/masterizzatore del tuo PC,
- chiudi eventuali finestre apertesi automaticamente
- avvia CDBurnerXP
- scegli l'opzione "Copia Disco"
- segui la procedura guidata
Dopo alcuni minuti che dipenderà dalla velocità del lettore e dalla mole dei dati contenuti nel DVD,
il cassettino del DVD si aprirà automaticamente.
- Togli il DVD originale e inserisci un DVD vuoto/vergine
- chiudi lo sportello
- eventualmente clicca su OK se richiesto.
Dopo alcuni minuti otterrai una copia del DVD.

francesca

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:dvd
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2012, 21:26:17 pm »
Ciao a tutti, ho scaricato il pr che mi ha consigliato Gianni, l'ho istallato, fatto partire il dvd, quando mi è stato chiesto, ho inserito il dvd nuovo ed è andato tutto ok. Grazie Gianni Francesca

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:dvd
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2012, 14:26:49 pm »
Ottimo  OOKX

Basta poco, che ce vo’?    LETTX

Buonalettura - Comunità

Re:dvd
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2012, 14:26:49 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/