Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

pdf

(1/3) > >>

francesca:
Buona sera, sono nuova ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, mi chiamo Francesca e avrei bisogno di un chiarimento riguardo al programma ADOBE READER. NON RIESCO PIù ad aprire i file in pdf mi dice che è scaduto il contratto, ma io non ricordo di averlo mai istallato questo programma, ero convinta che fosse già all'interno del mio pc quando l'ho acquistato. Ho un portatile acer con vista del 2009. Grazie a chi mi risponderà, sperando di esser stata abbastanza chiara.

Gianni:
Ciao Francesca e benvenuta  CIAOX
Spesso sui prodotti Adobe si fa un po' di confusione perchè hanno dei nomi simili.

Adobe Reader è un prodotto gratuito che permette di leggere i file pdf.
Adobe Acrobat Reader è un prodotto a pagamento che oltre a leggere file pdf, riesce a comporli.

Può capitare di avere tutti e due i programmi installati, ma solo uno si apre quando vengono aperti i file pdf con un doppio clic.
Se si apre Adobre Acrobat Reader è naturale che se non viene pagata la licenza, dopo un determinato tempo il file pdf non si apre.
Dovrai quindi procedere ad aprire il file pdf con il programma  Adobe Reader. Ecco come fare.
1 - Clicca con il tasto destro sopra il file pdf
2 - porta il puntatore sopra la voce "Apri con ... "
3a - dal sottomenu apertosi, clicca su "Adobe Reader"

Se vuoi invece aprire in futuro i file pdf con il programma "Adobe Reader",
3b - dal sottomenu apertosi, clicca su "Programma Predefinito"
4 - clicca su "Adobe Reader"
5 - spunta o lascia spuntata la casella di controllo "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"
6 - clicca su OK.

Se non hai installato nel tuo PC il programma "Adobe Reader"
- lo puoi scaricare da questo link http://get.adobe.com/it/reader/

Giò:
Spiegazione da tenere, in modo da non incorrere in situazioni del genere OOKX CIAOX

francesca:
Grazie Giovanna ora ci provo e poi ti farò sapere, sicuramente avrò fatto io quache casino ciao F.

francesca:
Ciao Giovanna, ho provato ma niente, la scritta che appare mi dice:ESCLUSIONI DI GARANZIA, CONTRATTO VINCOLANTE E ULTERIORI TERMINI E CONTRATTI.

1.1 ESCLUSIONE DI GARANZIA. IL SOFTWARE E ALTRE INFORMAZIONI VENGONO FORNITI ALL’UTENTE “COSÌ COME SONO” E CON DIFETTI. ADOBE, I SUOI FORNITORI E LE AUTORITÀ DI CERTIFICAZIONE NON GARANTISCONO, NÉ POSSONO GARANTIRE, LE PRESTAZIONI O I RISULTATI CHE L’UTENTE PUÒ OTTENERE DALL’UTILIZZO DEL SOFTWARE, DEI SERVIZI DELL’AUTORITÀ DI CERTIFICAZIONE O DI ALTRE OFFERTE DI TERZI. FATTA ECCEZIONE PER QUALUNQUE FORMA DI GARANZIA, CONDIZIONE, DICHIARAZIONE O TERMINE INDEROGABILE CHE NON POSSANO ESSERE ESCLUSI O LIMITATI A MOTIVO DELLE LEGGI VIGENTI NELLA GIURISDIZIONE DELL’UTENTE, ADOBE, I SUOI FORNITORI E LE AUTORITÀ DI CERTIFICAZIONE NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA, CONDIZIONE, DICHIARAZIONE O TERMINE (ESPRESSI O IMPLICITI, PREVISTI DA LEGGE, COMMON LAW, CONSUETUDINE, USI O ALTRO) COMPRESE, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, LE GARANZIE DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, DI COMMERCIABILITÀ, DI INTEGRAZIONE, DI QUALITÀ SODDISFACENTE O DI IDONEITÀ AD USO SPECIFICO. LE CONDIZIONI CONTENUTE NEGLI ARTICOLI 1.1 E 10 CONTINUERANNO AD ESSERE VALIDE ANCHE DOPO L’ESTINZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO, INDIPENDENTEMENTE DALLE MODALITÀ IN CUI CIÒ AVVIENE, SENZA PERALTRO COMPORTARE O GENERARE IL DIRITTO A CONTINUARE AD UTILIZZARE IL SOFTWARE DOPO L’ESTINZIONE DEL CONTRATTO.

1.2 CONTRATTO VINCOLANTE: l’utilizzo, la copia o la distribuzione in tutto o in parte del Software Adobe comporta l’accettazione di tutti i termini e di tutte le condizioni del presente Contratto, incluse in particolare le limitazioni relative a:

E x questo che ieri mi chiedevo se nel mio portatile era istallato questo programma :(??????

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa