Autore Topic: Riguardo alle estensioni Chrome  (Letto 1589 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Riguardo alle estensioni Chrome
« il: Gennaio 14, 2012, 15:23:00 pm »
Ciao Gianni, volevo chiederti un 'opinione in merito. Sul mio nuovo pc fisso (Sistema operativo windows Seven), ho messo come estensioni di Chrome, Imgur e Picnic, esattamente come ho fatto sul pc portatile (Sempre sistema operativo SEven).
La differenza sta nel fatto che, mentre sul portatile, nella barra degli indirizzi, ho entrambe le icone, di Picnic e di Imgur, sul fisso ho solo l'icona di Imgur; quella di Picnic non mi compare, in compenso, l'icona di Picnic ce l'ho in "Applicazioni"
. Preciso che Picnic funziona comunque, quello che non capisco è perchè, sul portatile risulta essere un'estensione di Chrome, mentre sul fisso risulta essere un'applicazione di Chrome, applicazione che si può vedere solo aprendo una nuova scheda e cliccando in basso su "Applicazioni" ( pulsante a destra di "Più visitati"). Hai un'idea? Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Riguardo alle estensioni Chrome
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2012, 13:57:15 pm »
Ciao Marzione,
penso che probabilmente hai installato due versioni diverse di Picnik.
Sul noteboook hai installato Componente aggiuntivo Picnik per Chrome
mentre sul fisso hai installato l'applicazione Picnik

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Riguardo alle estensioni Chrome
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 18:03:55 pm »
Bravo Gianni, anche questa volta hai colto nel segno!  BRAVX   Certo che, per quanta fantasia uno possa avere ( e io, sinceramente, non ne ho molta ), non immaginavo che Picnic potesse essere installato sia come estensione, sia come applicazione. Comunque, è tutto O.K. e questa è la cosa più importante. Ancora grazie!  :) :) :)
Loda il giorno quando è sera.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riguardo alle estensioni Chrome
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 20:09:31 pm »
Marzio, cosa fai di bello con Picnik ? lavori sulle pitture o sulle foto? lo sai che sono curiosa  :-[  CIAOX CIAOX

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Riguardo alle estensioni Chrome
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2012, 10:44:51 am »
Ciao Vit! No, niente di particolare;  Picnic lo uso a volte per catturare qualche immagine da conservare in Documenti, o da mandare per posta a qualcuno; lo trovo molto comodo e veloce. In questo periodo con la pittura sono fermo, essenzialmente per il poco tempo che mi rimane dal mio lavoro; è un periodo per me molto impegnativo. Un abbraccio.  ABBRX ABBRX ABBRX
Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

Re:Riguardo alle estensioni Chrome
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2012, 10:44:51 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/