Nica - Mah, sapevo che, in genere, voi donne siete sensibili allo shopping !
Pam - Mi stupisce che una persona comunicativa come te, sempre disposta a trasmettere qualcosa in ogni momento, si mostri così
indifferente di fronte ad una festività come il Natale; secondo me, sei rimasta delusa dall'atteggiamento di qualche tuo
parente o amico, e adesso, per contestazione, reagisci così. Mi permetti un piccolo consiglio? Sii te stessa, sempre e
comunque, non dare troppo peso al comportamento degli altri, ci sarà comunque sempre chi ti apprezzerà per quello che
sei e per quello che fai.
Gloria - Perchè dici " soli "? L'avere una mamma e un fratello è una grandissima ricchezza; c'è chi, come me, la mamma non ce l'ha
più, e fratelli o sorelle non ne ha mai avuti, però sono contento di avere una moglie e un figlio, anche questa è una grande
ricchezza; l'importante, secondo me, è sentirsi uniti e volersi bene, tutto il resto conta poco.
Vit- Ciao carissima, adesso sono da te. Premesso che lo sfogo ( tutti gli psicologi lo dicono ) fa molto bene , hai fatto
benissimo a sfogarti. Un affettuoso consiglino anche a te: non dare eccessivo peso alle seccature che ti circondano, tutti
le abbiamo; alla nostra età non possiamo continuare a pensare a questo o a quello; la società, scusa, di cacca, in cui
viviamo, le varie spese sempre in aumento ( per nostra fortuna, mi sembra di capire che non ci cambiano la vita ), le
inevitabili incomprensioni con i nostri figli (quando avranno la nostra età capiranno tante cose ).
Stai serena, Vit, goditi tutti gli anni che Dio vorrà darti, e, sopratutto, goditi quel Lambrusco che, per conoscenza diretta,
so essere un ottimo vino! Un grande abbraccio.