Comunità > Parliamo in libertà

BUONGIORNO 2012

<< < (143/151) > >>

vit:
Bella!!!!! vedere una rosa fiorita con la neve fa sempre un certo effetto, io purtroppo non ho piu rose fiorite
in compenso metterò una foglia morta   benedit)

Pam:
 BRAVX
bello il contrasto della tua foglia.
Pensa che io ho ancora qualche bocciolo di rosa ma non si aprono più, saranno surgelati ormai. In compenso ho tutte le camelie in fiore.  BRVX CIAOX

vit:
Pam dove la tieni la camelia ? io l'avevo messa in giardino due anni fa un pò riparata, a novembre era piena
di boccioli, poi a febbraio mi è gelata
L'ho ricomperata ma la tengo in vaso, anche quest'anno è piena di boccioli ma questa volta non mi cucca più
il gelo, l'ho portata dentro al mio terrazzo è una meraviglia, ma i boccioli sono tutti chiusi spero di salvarla
sai il terrazzo è chiuso da vetri ma in queste notti il termometro è sceso a + 4  8)

Gianni:
Anche da me è arrivata la neve ... ma ora è praticamente scomparsa.
Appena ricade, posto anch'io qualche foto, così mi metto sintonia con le vostre bellissime foto  EVVXX ... almeno spero  ZZZ

Dimenticavo ... BUONA GIORNATA  CIAOX

Pam:

--- Citazione da: vit - Dicembre 10, 2012, 22:43:49 pm ---Pam dove la tieni la camelia ?

--- Termina citazione ---
Ciao,
io le ho in giardino sono una fila vicino alla cinta di confine. Sono alternate di 2 tipi : sasanqua (Cleopatra ) e japonica (Contessa Lavinia Maggi rubra).
La sasanqua fiorisce da autunno inoltrato fino adesso, mentre la japonica mette i boccioli in estate e li tieni chiusi fino alla primavera successiva.
Questa è la fioritura della Sasanqua iniziata alla fine di ottobre e proseguita finora

e questa è la Japonica fiorita ai primi di maggio

Ti informo anche che non copro le chiome col TNT e hanno solo la pacciamatura del telo sul terreno e la corteccia di pino, e già l'anno scorso con quel freddo inverno non hanno avuto problemi.
 CIAOX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa