Comunità > Parliamo in libertà
Aspettando il Natale
Nica:
Natale si avvicina :)
[allegato eliminato da un amministratore]
Milena:
tutti carini :)
Giò:
Salve amici, nella fioritura dei ricordi emerge questo della mia mamma, sapete come sono le mamme!!??
La mia, ogni anno a Natale, al momento dei regali, ricordava questo.......
Intorno ai tre anni ricevetti la mia prima vera bambola, alta intorno ai quaranta centimetri, aveva le guanciotte rosate, gli occhi azzurri ed una bella chioma nera artificiosamente raccolta in una splendida acconciatura.
Un vestitino rosa con qualche lustrino arrivava a coprirle le fossette delle ginocchia, sotto uscivano delle belle gambotte cicciottelle (le bambole allora non erano anoressiche come Barbie), aveva calzini bianchi e scarpette di plastica bianche.
Al vederla esclamai: Mamma ! Che bella!
Quando penso a questo, risento la voce di mia madre, che racconta l’aneddoto con gli occhi sempre un po’ lucidi.
Amici, so che avete poco tempo rispetto a me che sono una "casalinga brizzolata", ma qualche ricordino da condividere lo dovete avete anche voi, ebbene scrivetelo. CIAOX CIAOX
Nica:
Questo ricordo è semplicemente meraviglioso. Grazie per averlo condiviso con noi, cara Gio.
marzione:
Cara Giovanna, mi commuove il tuo post, e mi fa tornare alla memoria tanti ricordi di quando ero bambino e ragazzo, ma, non essendoci più da tanti anni i miei genitori, preferisco non ripensare a quei tempi, che ormai non ci sono più, e che, su questa terra, non torneranno mai più. Sono credente e sono convinto che, nell'aldilà, ci sarà un ricongiungimento, ma qui, ripensare alla mia infanzia, davvero felice, mi fa solo male. Scusate questo sfogo, non è da me, ma la colpa... è di Giovanna.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa