Autore Topic: Copia e Incolla  (Letto 1943 volte)

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1324
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Copia e Incolla
« il: Novembre 02, 2011, 11:33:51 am »
Ecco,dopo avervi salutati comincio subito a chiedere una vostra opinione:non riesco a fare il copiaeincolla,precisamente:c'è il link di un'intervista che vorrei postare su un  forum che visito,mi hanno detto di fare copiaeincolla....è semplicissima,ci sono solo 2 modi di farlo,ma ??? non ci riesco...
Perciò la domanda è:può essere che questa funzione sia disattivata nel mio pc? grazie CIAOX
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 15:48:35 pm da Gianni »
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Copia e Incolla
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2011, 11:59:13 am »
Ciao Gloria, vedo se riesco a risponderti.

Se devi copiare un link, vai nella barra degli indirizzi in alto, posizionati con il cursore sopra e clicca sinistro, vedrai che diventa azzurro

- poi clicca destro e scegli Copia
- poi posizionati sulla pagina del forum dove vuoi postare il link
- clicca destro e scegli Incolla.

Se invece vuoi riportare uno scritto preso dal Web, devi cliccando sinistro in maniera continuativa per selezionarlo tutto, vedrai che tutte le righe diventano azzurre, cliccare destro, scegliere copia, andare sul forum dove riportare l'intervista e cliccare destro incolla.

Questi sotto sono esempi che ho fatto nella maniera che ti ho descritto e riguardano il tuo post precedente.
                                                               CIAOX CIAOX
http://buonalettura.org/comunita/index.php/topic,445.msg3026.html#new

"Ecco,dopo avervi salutati comincio subito a chiedere una vostra opinione:non riesco a fare il copiaeincolla,precisamente:c'è il link di un'intervista che vorrei postare su un  forum che visito,mi hanno detto di fare copiaeincolla....è semplicissima,ci sono solo 2 modi di farlo,ma  non ci riesco...
Perciò la domanda è:può essere che questa funzione sia disattivata nel mio pc? grazie "

                                                               CIAOX CIAOX


Ti sarà senz'altro di aiuto leggere la pagina corrispondente al link che ti riporto di seguito, sfogliando anche le pagine successive, sono prese dal libro PC da Zero scritto dal nostro amico ed amministratore del forum Gianni.

http://www.pcdazero.it/034scrivotesti.php

« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 15:49:11 pm da Gianni »

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1324
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Copia e Incolla
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2011, 21:15:22 pm »
Giovanna!!!! grazie...ce l'ho fatta BRVX,mi sento ancora un po' incerta,ma farò un po' di pratica e poi ho cominciato a leggere le lezioni di base... LETTX,mi sa che diventerò bravina ;)
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Copia e Incolla
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2011, 06:36:30 am »
Ciao Gloria, seguendo le lezioni di Pc da zero hai scelto la strada più giusta per diventare non bravina ma bravissima.

 BRVX BRVX CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Copia e Incolla
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2011, 06:36:30 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/