Autore Topic: rinominare files  (Letto 4064 volte)

siro

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
rinominare files
« il: Ottobre 31, 2011, 21:18:30 pm »
Ciao ragazzi..ho un problema e lo espongo qua sperando in un aiuto vostro....io ho file index che viene generato automaticamente(ogni due minuti) e mandato automaticamente tramite ftp ad un server(di altervista).solo che in altervista ho gia' un file index e quest'ultimo mi viene sovrascritto automaticamente dall'altro SBATX.volevo sapere:si puo' rinominare il primo file index in un altro nome prima di essere mandato al server di modo che non mi sovrascrivi l'altro index...grazie! benedit) benedit)

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:rinominare files
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2011, 13:11:37 pm »
Potresti eseguire la copia del file index, prima di inviarlo,
usando degli appositi programmi come Syncback o Uranium backup

siro

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:rinominare files
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2011, 16:21:31 pm »
ok gianni intanto grazie della tua risposta...provero' come dici te...appena ho tempo....e'bello avere un appoggio da gente piu' esperta di me...ciao!

siro

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:rinominare files
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2011, 16:51:43 pm »
pero' gianni caro non se so fa quel ke mi serve... AFFGX...perche' questo programma che ho io(cumulus meteo) il file index me lo crea automaticamente ogni due minuti e me lo spara in automatico sulla root di altervista cancellando l'altro(quindi forse bisognerebbe rinominarlo durante il suo invio?).o se no pensavo di aprire un altri sito di altervista e dopo caricare la pagina collegata al sito originale....bho non sn un esperto..sto' solo cercando di usare la logica...spero in una tua risposta che gia' una volta mi hai risolto un problema.ciao e grazie

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:rinominare files
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2011, 15:37:27 pm »
Da questa pagina troverai sicuramente la funzione che risolve il tuo problema:
http://www.uraniumbackup.com/features-uranium-backup.aspx

Probabilmete questa dovrebbe fare al caso tuo:
Creazione cartelle personalizzate:
quando copiamo file e cartelle in una destinazione possiamo decidere che nome dare alla cartella di backup, come ad esempio il giorno della settimana, il giorno del mese, un nome speciale, il nome dell`utente di windows, ecc... potendo in questo modo fare dei backup differenziati nel tempo e perfettamente ordinati.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 15:46:04 pm da Gianni »

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:rinominare files
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2011, 18:44:05 pm »
salve siro
anche io uso altervista ma solo per smanettare ogni tanto  e testare gratuitamente qualche programma nuovo anche se a volte ho difficolta perchè lo spazio gratuito è pochissimo
dal momento che non lo uso costantemente non so bene come lavorano
da questa pagina  http://it.altervista.org/crea-sito-gratis.php  si capisce che giustamente provvedono loro al backUp del proprio sito o blog o altro ne quindi non capisco perchè ti devi complicare la vita per risolvere il problema sempre che tu usi il loro sevizio di backUp Il problema in teoria deve essere risolto da loro e non da te
Se al contrario usi un sistema esterno di salvataggio allora si che devi essere tu a risolvere il problema .... magari studiando piu a fondo la guida del programma oppure cercando su internet siti o forum che trattano del programma che stai usando  Mi sembra strano però che questo programma spari file ogni 2 minuti......non sono proprio afferrata dei backup....ma da quel poco che so molti server fanno back up mensili o settimanali o massimo giornalieri

Non so se ho centrato il problema e se ti ho dato la risposta giusta, ad ogni modo ci ho provato

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:rinominare files
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2011, 05:48:51 am »
Non rientro nel caso inviato da Siro, però mi capita di voler rinominare un file perchè non mi piace come l'ho archiviato, mi esce una cartella di avviso che rinominandolo potrei rendere il file inutilizzabile ?X
Si può ovviare a questa cosa ?X

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:rinominare files
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2011, 16:33:34 pm »
Giovanna, io cambio tante volte i nomi dei file e faccio in questo modo:
Mi posiziono sul nome del file e premo due volte con tasto sx (con il primo clic la scritta diventa bleu con il secondo
clic vedi il cursore che si posiziona all'inizio della scritta da qui devi semplicemente riscrivere il file  CIAOX ABBRX

Buonalettura - Comunità

Re:rinominare files
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2011, 16:33:34 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/