Autore Topic: Collegare un monitor esterno al pc portatile  (Letto 2227 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Collegare un monitor esterno al pc portatile
« il: Novembre 07, 2011, 18:56:47 pm »
Ciao Gianni, come saprai il mio pc fisso è definitivamente schiattato. In attesa di decidere cosa fare, dato che il monitor del pc fisso è funzionante e più grande,, mi piacerebbe poterlo collegare al pc portatile, escludendo, se possibile, quello del portatile. Si può fare? Naturalmente se questo non implica rischi di qualche genere. Se la cosa fosse possibile, desidererei anche sapere come poter tornare alla situazione originale. Ti preciso che sul portatile c'è un ingresso che coincide perfettamente col cavo del monitor (credo si chiami vga); aggiungo infine (non so se la cosa interessi), che la marca del mio portatile è Acer, mentre quella del monitor è IBM. Ti ringrazio come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Collegare un monitor esterno al pc portatile
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2011, 20:16:27 pm »
Si Marzione, tramite la porta Vga è possibile collegare altri monitor e perfino TV,
come quando viene eseguita una presentazione in qualche congresso.
Non so però se è possibile escludere il monitor del notebook.

Per controllare le impostazioni dei due monitor collegati,
- clicca con il tasto destro su un punto vuoto del desktop
- e dal menu apparso scegli la voce "risoluzione dello schermo".
- clicca sul pulsante Rileva (per rilevare il nuovo schermo).

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Collegare un monitor esterno al pc portatile
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2011, 16:27:27 pm »
In questo forum si imparano sempre cose nuove e soluzioni alternative. OOKX OOKX

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Collegare un monitor esterno al pc portatile
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2011, 21:33:55 pm »
Ciao Gianni, per cercare di capire meglio questo problema, sono andato a dare un'occhiata sulla ricerca di Google, e ho trovato una serie di risposte che, tutto sommato, coincidono. In pratica, dicono di cliccare contemporaneamente sul tasto Fn e sul tasto F5 o F6 ( a seconda del pc), dove, a seconda del tasto, puoi anche scegliere se lasciare aperto il monitor del pc portatile, oppure chiuderlo e vedere solo il monitor esterno. Le tue indicazioni sono diverse, e, a questo proposito, mi è stato detto di fare attenzione, poichè potrebbe essere che le spiegazioni che ho letto su Google potrebbero riferirsi al sistema operativo XP, mentre io, sul portatile ho  Seven. L'altra cosa che mi blocca sul fare questa prova, è che nessuno spiega come fare a tornare indietro, cioè come chiudere il monitor esterno e tornare a vedere normalmente il monitor del mio portatile. Puoi chiarirmi un po' questi dubbi? Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Collegare un monitor esterno al pc portatile
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2011, 17:23:26 pm »
Marzione, non riesco a darti una spiegazione passo passo, perché non ho ora l'opportunità di collegare il monitor della TV.
Non credo ci siano problemi per tornare a visualizzare il monitor del PC, al massimo "bel" un riavvio, penso sia sufficiente.

Buonalettura - Comunità

Re:Collegare un monitor esterno al pc portatile
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2011, 17:23:26 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/