Cultura e divertimento > L'angolo dei golosi
Pasta Bignè al forno
vit:
@ Giovanna, eccomi con tutti i dettagli
Parlo del forno elettrico, ho usato la piastra del forno quella in lamiera con sopra un foglio di carta da forno
l'ho infilata nelle scanellatura centrale (io ho 3 possibilità di altezza dalla resistenza elettrica)
non a ventilazione con il termostato sui 170° per circa 30 minuti senza abbassare la temperatura
Poi vedi quando sono ben dorati, con uno stecchino da spiedino lo pungi e lo sollevi
se è ben asciutto e leggero è pronto.
Sfili la teglia, fai scivolare la carta da forno con bignè sul tavolo da cucina, e strisci su la teglia l'altra carta già pronta per la seconda cottura. A me ne sono venuti 38 sai dipende da come li fai grossi.
Comunque, abituata a prenderli in busta ti dirò che c'è una bella differenza e tutta un'altra pasta
CIAOX CIAOX ABBRX
Sono andata a rivedere la foto del link che ti ho messo e mi sono venuti uguali, solo che la mia piastara e un poco più piccola
Giò:
Nica, non uno ma ben 38!!!!!!!
Ciao Vit, grazie delle tue risposte.
Io ho il forno a gas, quindi dovrò tener conto della temperatura.
Se faccio in tempo penso di farli domenica, poi ti faccio sapere. CIAOX CIAOX ABBRX ABBRX
Giò:
Ciao Vit, li ho fatti anche io, solo più paccuti, perché ci piacciono traboccanti di ripieno.
Li ho riempiti con crema, panna e crema mescolate, panna, cioccolata e panna mescolate.
Mentre li preparavo, ho sentito bussare alla porta ed ho pensato che fossero Nica e Gianni con tanto di bavaglino e forchetta. GNAM GNAM
Nella foto i bignè sono quelli che ho preparato, il quadretto con i fiori è merito della grafica. CIAOX CIAOX
A bene il ciao si rimuove, chissà cosa era capitato???
Gianni:
Giovanna, per questa volta ti è andata bene.
... , ma la prossima volta non sentirai solo bussare ... io e Nica per entrare, sfonderemo la porta direttamente
PUGX PUGX GNAM GNAM
Nica:
--- Citazione da: Gianni - Marzo 21, 2011, 15:13:28 pm ---Giovanna, per questa volta ti è andata bene.
... , ma la prossima volta non sentirai solo bussare ... io e Nica per entrare, sfonderemo la porta direttamente
PUGX PUGX GNAM GNAM
--- Termina citazione ---
:D :D :D :D :D :D :D :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa