Comunità > Parliamo in libertà
Un fiore al giorno
Giò:
Ciao Vit, quanto mi piace questo forum ed internet.
Con poco tempo ho fatto quella "ricerchina" sul profumo ed ho imparato cose che non sapevo, inoltre ben più importante ho dialogato con te e mi sono fatta una risata pensandoti in giro per la casa emanando profumo di violetta. ABBRX ABBRX
vit:
Ciao Giovanna, ti dirò che anche per mè ora è diventato una inrinunciabile abitudine, passo dalla mia stanza adibita a studio accendo un video, uno sguardo al gionale locale, una sbirciatina agli amici del forum, per fare qualche chiacchiera virtuale, una risatina su qualche battutina spiritosa, qualche domanda al maestro su come procedere
con il corso informatico, poi giro pagina quardo le novità dei miei amici fotografi, e così sbarchiamo qualche ora riempitiva della giornata CIAOX CIAOX :-*
Giò:
Ciao Vit, proprio come dici tu. Certo che ora la tv non la guardo quasi più, giusto la sera per conciliare il sonno.
A presto CIAOX CIAOX
Giò:
CHE SPLENDORE LE VIOLE
Comprende circa 400 specie erbacee annuali o perenni e anche suffruticose, alte da 10 a 20 cm, con fioriture primaverili, in svariati colori e corolle dalla forma caratteristica, generalmente con l'inizio della stagione calda, le piante interrompono la fioritura, stimolando la produzione dei semi, concludendo il ciclo vegetativo.
Le viole vengono utilizzate come piante ornamentali nei giardini per aiuole, bordure, o per la coltura in vaso su terrazzi. Le specie con cultivar a fiore grande come la Viola cornuta vengono coltivate industrialmente per la produzione del fiore reciso.
Le viole odorose si utilizzano nell'industria confettiera per produrre fiori freschi cristallizzati nello zucchero. I bonbons à la violette sono una specialità della città di Tolosa in Francia.
Le viole vengono anche utilizzate in profumeria per estrarne l'essenza.
Nica:
Ce l'ho! Ancora resistono! METALX
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa