Comunità > Parliamo in libertà

Un fiore al giorno

<< < (15/63) > >>

vit:
Ciao Giovanna, ti dico subito in quanto al da fare, ora ho ben poco se non niente, cerco di tenermi occupata
il più possibile anche con cose direi proprio inutili rispetto a prima, ma così e la schifosa vita
Comunque condivido la tua idea di fare ricerche su piante e fiori perchè fanno parte della natura, appena ho
qualche bella foto te posto  accompagnata da una ricerca che però non sarà bella come la tua, ma farò il possibile
 CIAOX CIAOX :-*

Giò:
Forza Vit, diamoci dentro !!X !!X   ABBRX ABBRX

vit:
Giovanna il fiore di questo periodo è la stella di Natale che però tu hai già postato invece la mia mi è morta
ma in compenso mi è rimasta ancora una bellissima rosa che a voluto fiorire proprio per Natale eccola

Volevo spiegare che questa rosa sembra finta, ma così non è ed ora vi spiego l'insegnamento degli altri amici fotografi :" Ho reciso la rosa nel mio giardino l'ho attaccata vicino a un cavalletto con una pinza vicino al gambo
dietro ho messo un cartoncino nero 50x70, poi con la fotocamera l'ho messa a fuoco e via lo scatto
questo è il risultato   bello vero?     CIAOX :-*

Nica:
 :o Vit, sei un genio! La rosa, poi, è bellissima.
A proposito, domanda: mi hanno regalato le viole, un vasetto piccolo. Le sto tenendo sul balcone, ma quante volte devo mettergli l'acqua? Oppure le devo tenere al chiuso? Non so nulla di giardinaggio!  !!X AFFGX AFFGX AFFGX

vit:
Ciao Nica, bisognerebbe sapere che viole sono se invernali ho d'appartamento, prova leggere sul cartellino comunque, mettile in un angolo del balcone dove sentono meno l'aria e poi la terra deve essere
umida mai a contatto con il sottovaso, ci vorrebbe la leca nel sottovaso ma se non ce l'hai, prendi quelle confezioni
di polistirolo (quando fai la spesa ci sono quei vassoi di polistirolo che contengono gli alimenti) proprio
quelli, con le mani fai tanti pezzettini grossi come una nocciola e mettili nel sottovaso, così l'acqua di irrigazione
drena ed evita il marciume delle radici. Buon lavoro CIAOX CIAOX :-*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa