Comunità > Parliamo in libertà

Un fiore al giorno

<< < (31/63) > >>

vit:
Ciao Pam, sono andata a vedere le tue foto che hai fatto al parco Le Cornelle, mi sono piaciute parecchio
Oggi ci siamo trovati con gli amici fotografi per impostare una locandina da mettere sul sito del circolo
e le ho fatto una proposta di partire una domenica per andare a Bergamo, mi pacerebbe, forse andremo  ???
 CIAOX CIAOX

Pam:
 CIAOX
aspettate che si sistemi la stagione ( almeno maggio) così il tempo è bello e gli animali sono tutti fuori.
A me piacciono molto le tigri bianche, sono uno spettacolo di maestosità.
E' una bella gita e si fanno belle foto. OOKX

Giò:

P E O N I A

Un po' in ritardo, causa impegni e rottura computer, rendo omaggio alla bellissima foto di Vit, post precedente, che ci ha inviato della sua peonia.

Genere perenne con diverse specie  e ibridi dai fiori variamente colorati, semplici, semidoppi, doppi da 3 a 5 per stelo, profumati. Le foglie sono alterne, ternate o biternate, con foglioline ovali-lanceolate spesso saldate alla base. Esistono specie arbustive come la Paeonia sufruticosa dalle foglie grandi, bipennate, e fiori appariscenti.

CURIOSITA’: Pianta originaria dell’ Asia, Cina, Giappone, Europa. Fiore associato all’ oriente e in particolare alla Cina, le peonie cinesi risultano molto più grandi e doppie di quelle europee, erano il fiore degli imperatori, i soli che potevano coltivarlo e coglierlo. Nel linguaggio dei fiori la Peonia è simbolo di BELLEZZA e DIGNITOSA ELEGANZA. Queso fiore rappresenta anche FELICITA’ nella vita e nel matrimonio.

vit:
Grazie Giovanna per la bella ricerca, per me questa peonia rappresenta tanto come già detto in precedenza
ma purtroppo non riesco mai vederla tutta bella fiorita, la pioggia tutti gli anni me la rovina subito
mi devo accontentare di qualche bocciolo  CIAOX CIAOX ABBRX

Giò:
Vit, perchè non cerchi di proteggerla in qualche maniera......ti scrivo qualche idea balzana che mi è passata per il capoccione..

- un ombrellone da mare che puoi posizionare in modo che ripari la peonia

- creare un riparo con quei teli ombreggianti verdi, che comunque spezzerebbero la forza della pioggia

- creare intorno una gabbia con una rete di plastica leggera che puoi togliere quando c'è bel tempo

si accettano altre idee balzane.... EVVXX EVVXX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa