Comunità > Parliamo in libertà
Un fiore al giorno
Giò:
I L G I R A S O L E
Il girasole (Helianthus annus), in inglese sunflower, deve il proprio nome al curioso fenomeno botanico, noto come eliotropismo, che ne conduce i fiori e le foglie più giovani a ruotare durante la giornata in direzione del sole allo scopo di intercettarne i raggi. Si tratta di un fiore cui vengono comunemente attribuiti significati legati alla gioia di vivere e in alcune culture orientali è considerato il simbolo dell’immortalità. Le civiltà antiche del sud america lo ritenevano la materializzazione terrena del sole divino e, in quanto tale, ne facevano oggetto di culto. CIAOX CIAOX
Nica:
Mio padre adora i tulipani, ma non sempre riesco a trovarli dal fioraio.
In Umbria, quando vado in vacanza, trovo sempre campi sterminati di girasoli, sono una meraviglia.
vit:
Anche da me, è da qualche anno che vedo parecchi campi di girasoli, si vede che è una produzione richiesta 8)
vit:
Questa è una peonia nel mio giardino ad alberello, bellissima!!!!!!!!
tutti gli anni quando fiorisce piove, avendo dei fiori moltro grandi, si riempiono di acqua e cadono subito
oggi con l'ombrello sono andata a fotografare un bocciolo, altrimenti non riesco a riprenderla fiorita DIAVX
Pam:
CIAOX
molto bella, è un fiore che non ho.
Io ho le camelie, anche queste sono molto grandi e ne spuntano anche 4-5 sui rametti che per il peso si piegano fino a terra.Quando poi sono piene d'acqua...peggio ancora. :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa