Comunità > Parliamo in libertà

ADSL plus

(1/3) > >>

vit:
Gianni, ti chiedo un consiglio, anche se mi sono già fatta convincere
Io sono abonata con la telecom, oggi mi hanno fatto una proposta, con l'aggiunta di € 60,00 annue mi passano
da 7 a 20 Mega, con la possibilità di retrocedere dal contratto in qualsiasi momento, se non dovessi
ritenermi soddisfatta della differenza di velocità. Tu cosa dici ? è stata una cavolata?
Perchè ti spiego, e vero che sto al PC nelle ore notturne, ma ho notato che di girno, specialmente  al mattino
il tempo è molto diverso  8) 8)

Gianni:
Ciao Vit.
Io ti consiglierei di eseguire subito diversi test prima dell'aggiornamento qui:
http://www.speedtest.net/
Magari li puoi eseguire in diverse ore della giornata e giorni della settimana !
Poi registra i dati, o esegui gli screenshot indicando ora e data;
anzi ... c'è già la possibilità di eseguire lo screenshot dei dati:
- dopo avere eseguito il test;
- clicca su condividi questo risultato;
- clicca su copia;
- incolla il link nel post del forum;
- seleziona il link e clicca sul solito comando "inserisci immagine"

Dopo l'aggiornamento a 20 Mega, esegui nuovamente gli screenshot agli stessi orari e giorni della settimana.
Confronta poi i dati e vedi se è il caso di mantenere il contratto a 20 Mega o rinunciare e tornare a quello di 7 Mega.
Se vuoi, puoi postare i tuoi screenshot direttamente qui nel forum. Così hai un promemoria e sai dove trovarlo.

P.S.: quando esegui i test, non devi scaricare file, video, eccetera; chiudi tutte le altre schede di navigazione.

P.P.S.: ecco il mio test:

vit:
Questi sono i miei dati

vit:
Gianni, tieni presente che il test l'ho fatto di notte, ma indipendentemente che i dati sono diversi dai tuoi
ho notato che c'è differenza nei server  Milano 100 ml   Reggio 50 ml cosa vuol dire?

Gianni:
Vit, la tua velocità (6.07Mb/s) è tripla rispetto alla mia (2,02Mbs) ... ma dove vuoi andare con 20 mega: sulla Luna  :o
Scherzo  :) Tu provala comunque poi deciderai !

Riguardo a Milano e Modena sono la località dei server su cui è stato eseguito i nostri rispettivi test.
Ovvero tu hai eseguito un download-test da Modena;
io ho eseguito un download-test da Milano.

Ho notato che si può cambiare il server test cliccando su "Nuovo server "; questa mattina l'ho rieseguito ed ecco il mio nuovo risultato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa