Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

Memoria Ram piena

(1/2) > >>

vit:
Questo argomento mi è stato molto utile da sapere, anche se attualmente io ho ancora tanto spazio, nel frattempo però chiedo : controllando ho visto che la mia RAM è completamente piena deduco che sia regolare vero?
però leggendo La memoria RAM memorizza i dati in modo TEMPORANEO,
mentre le Unità Disco li memorizzano in modo PERMANENTE .
Quando lavori con il computer la memoria RAM memorizza autonomamente i dati che vengono inseriti.
In seguito, dovrai dare dei comandi al computer, affinchè memorizzi in modo permanente i dati, sotto forma di file, sulle unità disco. scusa Gianni ma questi comandi io non li ho mai dati almeno credo 8)

Gianni:
Ciao Vit, ho spostato su una nuova discussione la tua domanda, perché è un argomento differente.

La memoria RAM non dovrebbe essere mai piena, altrimenti il PC inizierebbe a rallentare e le normali operazioni, risulterebbero troppo lente. Da dove deduci che la tua memoria Ram è piena ?

Il comando classico che dai al PC per memorizzare i dati che crei, è il comando "Salva".
Se non esegui quel comando i dati non vengono memorizzati nelle unità di memoria.

vit:
Ora ti mostro dove ho guardato e leggendo bene si riferisce a un'altra cosa, in tutti i casi non so ugualmente il significato

Gianni:
Quella che indichi tu, Vit, non è la memoria RAM, ma si riferisce al lettore DVD !

Per monitorare la memoria RAM,
per Windows Vista e Sette,
- clicca con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto della barra delle applicazioni
- e scegli la voce "Avvia Gestione Attività"
- clicca quindi sulla scheda "Prestazioni" (se necessario)

Per Windows XP,
- clicca con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto della barra delle applicazioni
- e scegli la voce "Task Manager"
- clicca quindi sulla scheda "Prestazioni" (se necessario)

vit:
OK Gianni ti mando il grafico che si muove lentamente oscilla da 0 a 14 circa cosa dici  ?X

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa