Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

XnView - procedura esportazione/importazione database categorie tra PC diversi

<< < (2/2)

Giò:
Ciao Giacomo, leggo che stai usando XnVieu in modo molto accurato e professionale, spero che il forum del programma ti risponda e possa aiutarti.

Se non lo avessi letto prova a vedere a questo link, tante volte ci fossero delle informazioni che ti possano essere utili:

https://comeaprire.com/blog/2020/10/02/visualizzazione-dei-dati-exif-%E2%80%8B%E2%80%8Bcon-xnviewmp/

Giacomo:
Buongiorno Giò,
ti ringrazio per la collaborazione. Sì l'articolo è interessante e spiegato bene. La parte finale è quella che mi interessa dove parla dei dati IPTC che appunto possono contenere anche parole chiave, anche se - dovendo trattare oltre 50mila foto - sarebbe un tantino stressante eseguire 4 passaggi per ogni foto come scritto nell'articolo:

Per modificare le informazioni IPTC, selezionare un'immagine e fare clic su Strumenti > Metadati > Modifica IPTC / XMP. Nella finestra pop-up, ti verranno presentati tutti i metadati IPTC disponibili, a cui sei libero di modificare, aggiungere o eliminare.

Sto smanettando e spero di trovare una via alternativa a questo, perchè finora i tentativi di scrittura IPTC effettuati sono vani visto che non viene scritto nulla nei file immagine... ???

Grazie Giò e buona giornata

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa