Comunità > Parliamo in libertà
Buongiorno 2022
Gloria:
CIAOX
vit:
Buona serata amici
Giò il tuo vivaista dice di lasciarla al freddo, ma da me il freddo è troppo e me la cuoce devo fare tante coperture e poi mi muore ugualmente, la posso salvare fin che sta nel vaso da poterla ritirare d'inverno, ma la camelia cresce alla svelta e sta meglio fuori. io i tulipani li ho nel giardino prima toglievo sempre le cipolle, ora le lascio nella terra stanno già per fiorire, peccato perchè il fiore dura pochi giorni CIAOX CIAOX ABBRX
Giò:
Buon pomeriggio. CIAOX CIAOX
Vit, certo da te fa più freddo. Oggi ho notato che un bocciolo della camelia si è appena appena aperto e si vede un pochino di rosso. Per i tulipani è la prima volta che pianto un bulbo, perciò sono curiosa di vedere che viene fuori, mi dispiace però che il fiore duri pochi giorni, ma che tu sappia un bulbo fa un fiore solo o poi ne fa altri ?X ABBRX ABBRX
Gloria:
Ragazze... invidio il vostro pollice verde. Posso però dire che ho alcuni ciclamini che fioriscono già da alcuni anni
vit:
Buona serata a tutti
Giò ogni cipolla fa 1 solo fiore, se poi quando la piantina è secca togli il bulbo dalla terra e lo metti nella terra a dicembre farà il suo ciclo e il fiore è sempre grosso, se invece lasci tutto nella terra quel bulbo farà altri bulbi però più piccoli e a primavera riprende sempre il suo ciclo. CIAOX CIAOX ABBRX
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa