Comunità > Parliamo in libertà
Buongiorno 2020
Giò:
Buongiorno forum. CIAOX CIAOX
Grazie Gianni per le tue parole di conforto.
Vit, anche io ora mi trovo bene a congelare la pizza, ne preparo doppia dose ed una parte la metto nel congelatore, quando mi serve la tiro fuori e la preparo, viene buona come quella fatta al momento.
Ieri proprio stavo leggendo un consiglio di Bonci (pizzaiolo della prova del cuoco) che suggeriva, quando si deve surgelare il panetto, di aggiungere un po' di farina di riso, che aiuta a mantenerla idratata.
Per le torte non ho mai provato, si mantiene bene surgelata quella di mele?? ABBRX ABBRX
vit:
Buona serata ragazzi!!!!!!
Giò mi hai fatto venire un'idea, la pizza che congeli la lasci lievitare prima ? ho metti la pasta appena fatta
La torta di mele io ho tagliato in tante fettine avvolte nella pellicola e congelate. Ieri sera ne ho tirato fuori una fettina e l'ho messa in frigor. Proprio oggi l'ho mangiata buonissima CIAOX CIAOX
Giò:
Buongiorno a voi. CIAOX CIAOX
Vit, la parte che metto a congelare non la faccio lievitare, avvolgo bene il panetto e lo metto nel surgelatore.
Quando decido di usarlo, lo tiro fuori e lo metto nel frigorifero tutta la notte, la mattina presto lo rimpasto e lo metto a lievitare coperto a temperatura ambiente, fino al momento di stenderlo per usarlo.
Ottima l'idea di surgelare le torte, così ne posso mangiare un pezzetto alla volta, visto che devo sempre più stare attenta a non abbuffarmi. ABBRX ABBRX
vit:
Buna serata amici, anche oggi da me sempre più restrizione, il mio Comune a mandato un avviso che tutti i commercianti del paese sono disposti a consegnare a domicilio la spesa compreso le farmacie. Io mi trovo benissimo
mando la mail al medico per i farmaci, tramite il fascicolo Sanitario le stampo, le scansiono e giro la mail in farmacia
loro provvedono a recapitarmi i farmaci, naturalmente non aspetto l'ultimo momento.
Giò ora la preparo anch'io la pasta per pizza, in quanto alla torta anche oggi ne ho tirato fuori una fettina l'ho messa nel microonde per 30 secondi e vai buonissima. CIAOX CIAOX
Giò:
Buona giornata. CIAOX CIAOX
Ciao Vit, il tuo comune si è organizzato proprio bene, complimenti!!!
Qui non va così, perché vedo un sacco di persone anziane in fila davanti alla farmacia, forse lo hanno attivato solo per le persone sole ed invalide, almeno lo spero. ABBRX ABBRX
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa