Buona serata amici
Giò, ecco il racconto dell'ultima notizia
La mia abitazione è fatta a due piani con due entrate indipendenti, io abito al primo e sopra un'alta famiglia.
Sabato pomeriggio mi ero preparata avanti con il pranzo della domenica chè aspettavo i mie nipotini, quindi ero un poco stanca ho deciso di mettermi nello studio a sfogliare un poco il PC. Ad un tratto ho sentito un sibilo fortissimo ma non sono riuscita a distinguere se era un trapano o una smerigliatrice, ma siccome le persone che abitano di sopra
sono artigiani e in grado di fare dei lavoretti, ho pensato che facessero delle riparazioni o qualcosa del genere.
Dopo 20 minuti circa mi sono sentita a suonare il campanello per due volte, erano le 20 circa sono andata ad aprire
la porta e sono rimasta sulla veranda chiusa, ma dai vetri non vedevo nessuno e prima di aprire la porta a vetri, con voce piuttosto alta chiedevo chi c'era. nel frattempo il Sig. che abita su mi gridava :"i ladri sono i ladri!!!!" poi è saltato sulla macchina ed a inseguito un Audi bianca. Io a quel punto non riuscivo a capire bene tutto questo trambusto.
A distanza di 10 minuti vedo che ritorna e mi fa dei cenni, io l'ho conosciuto quindi apro la vetrata e mi faccio spiegare.
Lui si è assentato da casa per 20 minuti circa, al ritorno sale e con sorpresa vede la porta d'ingresso aperta e rotta la serratura, all'ingresso tutto a soqquadro e tagliata la cassaforte rimasta vuota.
Mi faceva cenno con la mano di guardare fuori davanti alla mia entrata dove era rimasto un borsone e la maniglia della mia porta scorrevole rotta.
Morale a loro hanno fatto un bel danno rubando soldi e oro, io mi sono salvata in quanto avevo la veranda chiusa, e al momento che ho sentito suonare il campanello ho acceso la luce, loro da fuori hanno visto la presenza di qualcuno e scavalcando il cancello sono fuggiti. Sono venuti i carabinieri e già avevano segnalazione di altri furti con questa auto ma per ora nessuna notizia in merito. Sono due notti che non chiudo occhio Oggi ho chiamato il fabbro e mi faccio
chiudere in casa come se fosse una prigione, ma si può vivere a questo modo. Ecco le ultime schifezze