Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli
Contatti Gmail Android
Gianni:
Ciao Vit e Giò
Brave, avete centrato la soluzione.
Quando si va a salvare i contatti con un cellulare Android,
conviene scegliere "Google" anziché "Dispositivo o SIM.
In questo modo si avrà sempre a disposizione un backup dei nostri contatti aggiornato in tempo reale nel nostro account Gmail/Google.
OOKX
Giò:
Ciao Vit, mi fa piacere che ti scervelli un altro po', perciò ti propongo di scaricare sullo smartphone l'App Calendar sempre di gmail, così anche gli appuntamenti li puoi visionare su gmail dal pc.
Io ho mantenuto sullo smarphone sia il calendario di default, perché mi piace come è concepito, più Calendar, in modo che se dovessi perdere lo smartphone comunque gli appuntamenti me li ritrovo su gmail.
Ti mando un'immagine per aprire Calendar su Gmail CIAOX CIAOX CIAOX
marzione:
Sono d'accordo con Giò; Google calendar è molto utile, pratico e semplicissimo; anch'io lo uso spesso. :) :) :)
vit:
Giò, io sullo smarphone ho un' iconcina che sembra un bloc notes che mi dice promemoria e li segno tutti gli appuntamenti (mica dei giovanotti !!!!! ma dei medici :D ) in più ho il calendario di default, come faccio scaricare la App di Calendar ?? e intanto che ci sono come faccio eliminare le App di default che non mi interessano e mi fanno confusione? 8) CIAOX CIAOX
Giò:
Ciao Vit, speriamo che i medici siano anche dei bei giovanotti.
Per scaricare l'App Calendar vai sullo Smartphone, sicuramente avrai l'icona PLAY STORE, aprila e nello spazio di ricerca digita CALENDAR, il simbolo è quello che ti ho inviato nella figura di ieri ( campo azzurro con sopra scritto in bianco 31) e se vuoi la scarichi.
Per eliminare le App non desiderate sul mio faccio così:
-clicco sull'icona Impostazioni
-scorro le varie voci, finché arrivo alla voce APP
-clicco e viene un elenco di tutte le app installate sullo smartphone
-clicco sull'APP che voglio Disinstallare
-lì posso scegliere se aprirla o DISINSTALLARLA
Fai attenzione a non disinstallare App necessarie, il mio intelligentemente non mi permette di eliminare determinate App. ABBRX ABBRX
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa