Autore Topic: BUONGIORNO 2011  (Letto 127537 volte)

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:BUONGIORNO 2011
« Risposta #416 il: Dicembre 04, 2011, 12:40:26 pm »
 :) Ehhh, siete diventati bravissimi!  BRAVX BRAVX BRAVX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Milena

• Artisti
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
« Risposta #417 il: Dicembre 05, 2011, 18:59:16 pm »
Ciao ragazzi  sono viva anche io e come sempre quando ritorno mi ritrovo a leggere un sacco di vs messaggi e come sempre non riesco a rispondere a tutti subito  Noto con piacere che sono arrivate nuove persone Benvenuti e tutti :) ANGEL

Come vi avevo detto Spider sta chiudendo i battenti ho trasferito il blog che avevo la nel mio nuovo blog Tra un po lo rendero ufficiale anche se è un blog che contiene solo ed esclusivamente estratti di libri, interviste ecc...Per fare  questo lavoro   non ci ho messo tanto tempo anzi mi prende piu tempo il sito  dove ultimamente ho apportato dei piccoli miglioramenti

Gianni sono  contenta per te che finalmente hai terminato l'aggiornamento del tuo sito Sei stato superveloce e superbravo come sempre YUhu)
nica ho appena visto il tuo nuovissimo booktrailer   sai che è molto bello e ben fatto Continua su questa linea e vedrai che i frutti arriveranno YUhu) Anche io ultimamente ero ispirata a fare dei video  particolari che lanciassero dei messaggi positivi.. ma per far questo ci vuole un po di tempo a disposizione e l 'ispirazione giusta e quando avro entrambe le cose mi mettero anche io al lavoro

vit ho visto   quelle bellissime foto del tuo amico fotografo  sono vere e proprie opere d'arte   Ma anche tu diventerai così brava?
Con calma mi rileggero il tuo messaggio riguardo la tv e internet
Ogni tanto guardo internet dal mio  nuovo SmartTv devo dire pero che ancora la tecnologia deve essere migliorata sotto diversi aspetti

ad esempio un aspetto  Io guardo la mia tv ( con schermo grande) seduta nel mio divano Poi mi viene in mente di controllare la posta  Smanetto un po nel telecomando e finalmente arrivo dentro la pagina della casella postale
Dal mio divano non riesco a leggere un tubo  .. allora metto lo zoom ( gia ci perdo qulche minuto) poi inizio a usare il mouse virtuale (anche qui ci perdo tempo) poi apro una email che mi interessa E ancora devo rimetttere lo zoom  Ma anche con sto zoom se lo metto medio non riesco a  leggere dal divano Se lo metto grande mi ci vuole un secolo a leggerlo (spostare la finestra con il mouse)
Insomma la cosa non è cosi semplice
Internet puo tornare utile se voglio vedere dei film o dei video da you tube ad esempio

Trovo invece comodissimo lo smartphone è piccolo ma molto funzionale

Ora vi saluto e vado a finire il mio lavoro  Ciaoooooooo

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: Dicembre 06, 2011, 04:37:06 am »

Buona Giornata a tutta la compagnia

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
« Risposta #419 il: Dicembre 06, 2011, 16:42:53 pm »
Mil, ho letto il tuo commento al video, sei sempre molto carina, grazie!

Buon......asera a tuttiiiiii!!!
www.monicavalentini.net

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
« Risposta #420 il: Dicembre 06, 2011, 16:50:09 pm »
E visto che ormai è sera...

[allegato eliminato da un amministratore]
www.monicavalentini.net

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: Dicembre 08, 2011, 09:36:14 am »
Salve amici, ho fatto una piccola ricerca sulla festività dell'otto dicembre, ve la invio.

Una tradizione tipica dell’8 Dicembre, che è possibile riscontrare in varie parti d’Italia, è quella dei falò. L’usanza era molto viva soprattutto in passato, quando in maniera particolare i ragazzi si occupavano di raccogliere i rami e la paglia che sarebbero stati bruciati, cercandoli in campagna. L’occasione era una sorta di festa collettiva, durante la quale di ballava e si cantava attorno al fuoco.

Ad Assisi si fa il Focaraccio della festa della Madonna. La remota tradizione è stata ripresa nel 1960. La sera del 7 dicembre, sul piazzale antistante la Rocca Maggiore, arde un grande falò mentre vengono distribuiti vino e castagne arrosto; a volte vengono eseguiti dei canti “a recchia”, cioè a orecchio. Contemporaneamente, al suono dell’avemaria, vengono accesi fuochi nelle campagne.

L'8 dicembre del 1857, papa Pio IX, inaugurò e benedisse a Roma , il monumento dell'Immacolata, detto di Piazza di Spagna, in realtà nell'adiacente Piazza Mignanelli.
Papa Pio XII, nel giorno dell'Immacolata Concezione, ha iniziato a inviare dei fiori come omaggio alla Vergine; il suo successore, papa Giovanni XXIII, nel 1958, uscì dal Vaticano e si recò personalmente in Piazza di Spagna, per deporre ai piedi della Vergine Maria un cesto di rose bianche, e successivamente fece visita alla basilica di Santa Maria Maggiore. Tale consuetudine è stata continuata anche dai papi successivi.
La visita in Piazza di Spagna prevede un momento di preghiera, quale espressione della devozione popolare. L'omaggio all'Immacolata prevede il gesto della presentazione dei fiori, la lettura di un brano della Sacra Scrittura e di un brano della Dottrina della Chiesa cattolica, preghiere litaniche e alcuni canti mariani, tra cui il Tota pulchra.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: Dicembre 09, 2011, 21:08:28 pm »
Visto che oggi, sul forum, tutti fanno la nanna, non voglio disturbare nessuno! A domani!

[allegato eliminato da un amministratore]
Loda il giorno quando è sera.

Milena

• Artisti
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
« Risposta #423 il: Dicembre 10, 2011, 17:23:49 pm »
carissimo marzione

guarda che io ieri sera all'ora in cui hai scritto non ero a nanna ma guardavo in tv la trasmissione "I migliori anni" con Carlo Conti
Mi piace riascoltare le musiche del passato perchè  io apprezzo sempre la musica fin da quando ero nella culla :)
Riguardo alla musica è da piu di una settimana che mi girano in testa le canzoni di Zucchero e faccio fatica a togliermele di dosso
Sono andata a un suo concerto ( bellissimo!!) e ancora sono li con la testa

Mi pento solo di una cosa e cioè di non aver comprato una fotocamera ( cosa che volevo fare da tempo) per registrare tutto il suo concerto SBATX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #423 il: Dicembre 10, 2011, 17:23:49 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/