Comunità > Parliamo in libertà
BUONGIORNO 2011
Nica:
Buongiorno a tutti! CIAOX
Stamane sono praticamente sveglia delle due e mezza, da quando mio figlio si è alzato perché aveva il volo per Berlino. Ho provato a intrufolarmi tra gli accompagnatori della scuola, ma non c'è stato verso! DIAVX
Berlino è bellissima e ci sarei tornata moooolto volentieri!
vit:
Rispondo al buongiorno a voce rauca, tosse e raffreddore ho fin paura di trasmettere il virus tramite il forum
e pensare che ho fatto l'antinfluenzale!!!
Fra un biologo e un'erborista che abbiamo in famiglia chiedo suggerimenti in merito, prima di essere costretta ad andare dal medico ZZZ ZZZ CIAOX CIAOX
marzione:
Ciao Vit, se ti può consolare, anche il biologo ha i tuoi stessi problemi da quasi una settimana; Lunedì 14, mal di gola, da Martedì a Venerdì, un bel raffreddorone con tanti fazzoletti di carta, da Sabato una bella tosse che ancora non è scomparsa, ma che , per fortuna, comincia a ridursi. Mie opinioni in merito; hai fatto bene a fare l'antinfluenzale, ma questa non ti toglie il rischio di patologie come quella che hai, e che ho anch'io; il vaccino antinfluenzale è mirato ad una tipologia di virus ben precisa, che, attualmente, non è ancora arrivata da noi, e, comunque, si tratta di "Adenovirus", per capirci, virus che portano all'influenza. I nostri disturbi sono causati da un altro tipo di virus, si chiamano "Rinovirus", e sono i virus classici del raffreddore, con tutte le sintomatologie di cui sopra, ma che, normalmente, non portano a febbre, vomito o diarrea, che sono i sintomi classici dell'influenza. Detto questo, vorrei, ancora una volta, come dicono tutti i medici, ma che la gente spesso non ascolta, sottolineare che " Sia l'influenza, che il raffreddore, sono causati da virus, per cui è assolutamente assurdo, inutile, e a volte anche dannoso ricorrere agli antibiotici, che, ricordatelo sempre, agiscono sui batteri non sui virus. Quindi si smetta di correre in farmacia per acquistare antibiotici (che, tra l'altro, necessitano di ricetta medica), quando si hanno normali raffreddori" Oh, mi sono sfogato! :) :) :)
Gianni:
Confermo quanto detto da Nica, Berlino è una bella e viva città .
Vit ... ti auguro di guarire al più presto ... nel frattempo corro ad aggiornare l'antivirus METALX
Marzione, grazie per le tue informazioni professionale che condivido alla lettera.
Aborro anch'io l'uso smodato di farmaci ... DIAVX
vit:
Grazie ai suggerimenti del biologo Marzio, dove condivido pienamente le sue idee, per ora continuo con
inalare vapore di acqua bollita ben calda con bicarbonto, spero di essere quasi alla coda di questo malessere
ma ragazzi dopo una settimana di tosse secca i mie muscoli addominali si ribellano DIAVX DIAVX
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa