Comunità > Parliamo in libertà

Ciao a tutti

(1/2) > >>

elber:
Ciao a tutti,
Sono Dario e amo la buona lettura. Ho sempre cercato, sin da quando ero piccolo, di scegliere con attenzione i libri da leggere. Ancora oggi, ormai adulto, cerco di capire cosa leggere e cosa evitare: un consiglio di un amico, di un conoscente, la lettura di una recensione. Ma a volte non bastano, ecco perché ho deciso di iscrivermi ad un forum dove ci sono persone appassionate ai libri che possono darmi delle buone dritte.
Ora comincio io a consigliare un buon libro che sto leggendo, "Wolf Hall" di Hilary Mantel, una scrittrice inglese con uno stile di scrittura abbastanza singolare.

Nica:
 CIAOX Ciao Dario e benvenuto! Qui troverai molti post su libri. Ci sono vari generi, dipende da cosa preferisci. In effetti hai ragione: occorrerebbe creare un post dove fare un elenco di libri da consigliare, onde evitare di incappare in certi libri che è meglio evitare come la peste!
Grazie per la dritta su quello che stai leggendo.

Gianni:
Ciao Dario e benvenuto.
Personalmente prediligo i saggi e se dovrei consigliare un paio di libri, consiglierei:
"La ricerca della Felicità" di Jiddu Krishnamurti
"Nati per Vincere" di James Muriel e Jongeward Dorothy

Poi ti suggerisco di registrarti al sito anobii.com
dove potrai caricare il titolo dei tuoi libri
e osservando chi è affine a te potrai scoprire molti altri libri.
Qui trovi una piccola recensione:
http://blogdazero.blogspot.it/2007/07/mostra-la-tua-biblioteca-personale.html

elber:

--- Citazione da: Nica - Novembre 19, 2015, 07:45:44 am --- CIAOX Ciao Dario e benvenuto! Qui troverai molti post su libri. Ci sono vari generi, dipende da cosa preferisci. In effetti hai ragione: occorrerebbe creare un post dove fare un elenco di libri da consigliare, onde evitare di incappare in certi libri che è meglio evitare come la peste!
Grazie per la dritta su quello che stai leggendo.

--- Termina citazione ---
Ciao Nica e grazie per il Benvenuto. Gli elenchi di libri da consigliare sono a volte utili e in alcuni casi ho trovato online dei buoni consigli su libri poco conosciuti.
Hilary Mantel è una scrittrice molto interessante. Un altro suo romanzo molto bello che ho letto in inglese è "Beyond Black", che narra le vicende di una medium che vive a Londra. Nelle librerie italiane sbarcherà nel 2016.

elber:

--- Citazione da: Gianni - Novembre 19, 2015, 09:54:03 am ---Ciao Dario e benvenuto.
Personalmente prediligo i saggi e se dovrei consigliare un paio di libri, consiglierei:
"La ricerca della Felicità" di Jiddu Krishnamurti
"Nati per Vincere" di James Muriel e Jongeward Dorothy

Poi ti suggerisco di registrarti al sito anobii.com
dove potrai caricare il titolo dei tuoi libri
e osservando chi è affine a te potrai scoprire molti altri libri.
Qui trovi una piccola recensione:
http://blogdazero.blogspot.it/2007/07/mostra-la-tua-biblioteca-personale.html

--- Termina citazione ---
Ciao Gianni e grazie per il Benvenuto. Anche a me piace molto leggere saggi. Il mio altalenare tra la passione per la saggistica in alcuni periodi e per la narrativa in altri riflette quello che succede nella mia vita.
Ecco un buon saggio che ti consiglio di leggere:
"Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere" di Jared Diamond

Grazie per i libri consigliati.

Non ho un profilo su Anobii, ma spesso consulto il sito di Goodreads per leggere qualche recensione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa