Nica, se sai nuotare non affoghi altrimenti ci sono le ciambelle di mare ... e non pensare a quelle che si mangiano visto l'ora
Continuiamo ...
LE PAROLE LASCIANO IL SEGNO!
Devi sapere che …
le parole esercitano un potere di cui spesso non siamo consapevoli. Con le parole comunichiamo i nostri stati d’animo, le nostre idee, le nostre convinzioni agli altri, ma anche e soprattutto a noi stessi. Le cose che ci diciamo costantemente e intensamente poco per volta diventano la nostra realtà.
Insomma le nostre parole possono esercitare un vero e proprio potere ipnotico su di noi. E poiché le parole sono il mezzo principale di interpretazione e traduzione che abbiamo, etichettare in un certo modo la nostra esperienza cambia automaticamente le sensazioni prodotte nel nostro sistema nervoso, modificando di conseguenza altrettanto automaticamente la biochimica del nostro corpo.
“Se l’è detto così tante volte che ha cominciato a crederci?”
Non è solo un modo di dire, ma ciò che accade veramente!
LE PAROLE LASCIANO IL SEGNO …
LE PAROLE VEICOLANO EMOZIONI
Senza accorgercene, costantemente tutti quanti noi incantiamo noi stessi e ciò che ci diciamo crea la nostra realtà.
Se continui a ripeterti frasi depotenzianti devi sapere che poco per volta diventa la tua realtà.
Ecco alcuni esempi:
Non ci posso fare niente! - Tanto non ci riesco! - E’ impossibile! - Non ce la farò mai!
Io sono fatto così! - Non cambio mai! - Con me non funziona! - Non fa per me!
Frasi di questo tipo ripetute come un incantesimo, creano impossibilità, incapacità di agire, sensazioni di impotenza. Nel prossimo post ti parlerò degli incantesimi che sono gli strumenti più potenti che abbiamo a nostra disposizione, utili a condizionarti verso nuove credenze, identità, modi di pensare e di esprimerti per una vita migliore.
Non cercare di essere solo in forma, ma piuttosto in salute, con un’abbondanza di energia e vitalità!
Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!
Personal COACH del Benessere
Attilio Cafarelli cell. 3286512713 – Concetta Arcieri cell. 3928773634
mail:migliorolamiavita@gmail.com - skype: attilio_concetta
n.b. Ti chiedo anticipatamente scusa se ti ho dato del tu, può darsi che non ci conosciamo personalmente. Comunque sentiti libera/o di condividere il contenuto con chi vuoi tu.
continua…